Modalità di utilizzo del sito web

Premessa
Il presente documento regola l’accesso al sito web www.acbbroker.it e disciplina le condizioni d’uso del stesso.
Accedendo e consultando il sito, il visitatore è vincolato ai termini e alle condizioni di seguito riportate e consultabili in qualsiasi momento.
Titolarità del sito
ACB Associazione di Categoria Brokers di Assicurazione e Riassicurazione – con sede in Milano Via Elba n. 16 –possiede e gestisce il presente sito www.acbbroker.it.
ACB in quanto titolare del sito può in ogni momento e senza alcun preavviso:
  • 1) modificare o includere nuovi termini nelle condizioni d’uso qui esposte, precisando che le modifiche e le integrazioni apportate e pubblicate saranno immediatamente efficaci;
  • 2) modificare i servizi in esso contenuto;
  • 3) sospendere l’accesso al sito;
  • 4) bloccare l’accesso al sito;
  • 5) chiudere il sito
Accesso al sito ed accesso all' area riservata
Il sito è liberamente accessibile; ACB si riserva di individuare e segnalare le aree g ed i servizi il cui accesso è riservato ai soli associati.
Per accedere alle aree ed ai servizi riservati è necessario essere associato ACB ed essere muniti di codici di accesso personali (usernam e password); ACB attribuisce e comunica al singolo associato i codici di accesso personali. Il singolo associato ha la facoltà di modificare, successivamente al primo accesso, la password assegnata.
ACB, in quanto titolare del sito, si riserva la facoltà di:
  • 1) sospendere temporaneamente l’accesso al sito in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazione o per altre ragioni rimesse alla propria discrezionalità;
  • 2) sospendere l’accesso all’area riservata del sito qualora l’associato sia in ritardo con il versamento della quota associativa;
  • 3) bloccare l’accesso nei confronti di visitatori che non hanno rispettato le condizioni d’uso qui riportate;
  • 4) bloccare l’accesso all’area riservata per la perdita della qualità di associato.
ACB non è responsabile:
  • dell’impossibilità di accedere o di utilizzare il sito o i siti collegati;
  • della chiusura del sito o dei siti collegati.
Contenuto del sito
Tutti i dati, le informazioni, i materiali presenti nel sito web sono proposti per meri fini informativi e non sono, né devono essere interpretati, come un’offerta commerciale, una licenza, una consulenza, un rapporto fiduciario o professionale tra il visitatore e ACB.
Nessuno dei materiali forniti in questo sito intende sostituire un’autonoma ricerca o acquisizione d’informazioni da parte del visitatore.
Utilizzo dei contenuti del sito
Questo sito è protetto da diritti della proprietà industriale; i materiali in esso presenti sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale e rimangono di proprietà di ACB, ovvero del terzo proprietario che ha dato ad ACB il materiale in licenza d’uso.
I materiali possono essere utilizzati, stampati, scaricati ed utilizzati dal visitatore per finalità personali ma non per finalità commerciali e, in ogni caso, nel rispetto del diritto di proprietà intellettuale e di ogni altra regola vigente in materia.
Il visitatore non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso, riprodurre, rielaborare, distribuire, dare accesso o sfruttare commercialmente, in qualsiasi modo, i contenuti o i servizi del sito. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta o archiviata su qualsiasi altro sito web.
E’ fatto divieto al visitatore di intervenire in modo qualsiasi sulla funzionalità del sito.
Collegamenti ad altri siti
Nel sito sono presenti collegamenti di siti web di terzi; l’inserimento e l’utilizzo di tali collegamenti è stato autorizzato dalla società che possiede i diritti.
ACB non ha alcun controllo sul contenuto dei siti web di terzi il cui accesso avviene per il tramite di collegamento links.
ACB non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto, alla sicurezza, alla qualità o alla proprietà dei siti webcollegati e declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita o danno causati, o che si presumono causati, dall’uso o dall’affidamento di informazioni contenute in tali siti.
Il visitatore che decide di accedere a siti di terzi, collegati a questo sito, si assume ogni rischio; inoltre, è responsabilità del visitatore prendere ogni necessaria precauzione.
La creazione di un collegamento tra un qualsiasi sito web a una qualsiasi pagina del sito web di ACB deve essere espressamente autorizzata.
ACB si riserva la facoltà di sospendere ed eliminare i collegamenti links inseriti sul proprio sito e revocare le autorizzazioni sopra rilasciate.
Garanzie e responsabilità
I materiali del sito web di ACB sono forniti nello stato in cui si trovano e senza garanzie di alcun genere, espresse o implicite. Sebbene le informazioni fornite siano accurate, ACB non garantisce che il sito web sia privo di imprecisioni, errori e/o omissioni, virus o altri difetti o che il suo contenuto sia idoneo ad un particolare utilizzo o che sia aggiornato. E’ responsabilità del visitatore accertarsi che il proprio software E e/o il materiale della propria apparecchiatura siano compatibili con il presente sito; è altresì responsabilità del visitatore accertarsi circa l’adeguatezza dei propri sistemi di protezione anti‐virus.
ACB non è responsabile nei confronti del visitatore per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi natura diretto o indiretto, consequenziale o incidentale (inclusi a mero titolo esemplificativo perdite di profitto o di guadagno, interruzione di attiva commerciale, perdita di dati) derivanti:
  • a) da virus informatici o altri elementi di carattere distruttivo;
  • b) dall’utilizzo e/o dall’incapacità di utilizzare il sito ACB;
  • c) dall’utilizzo e/o dall’incapacità di utilizzare altri siti a cui si ha avuto accesso per mezzo di collegamenti ipertestuali;
  • d) da eventuali informazioni inesatte pubblicate su questo sito.
Si precisa che il contenuto editoriale di qualsiasi altro sito a cui si avuto accesso permezzo di collegamenti ipertestuali rimane sotto la responsabilità del terzo titolare del rispettivo sito web.
Documentazione e commenti dei visitatori del sito
ACB non accetta l’invio di informazioni di carattere confidenziale o riservato attraverso questo sito. ACB non assume alcun obbligo di controllare le informazioni e i contenuti (inclusi progetti, file o altri allegati) che il visitatore invia attraverso questo sito; il visitatore garantisce che le informazioni o commenti così inviati non violano i diritti di proprietà intellettuale o altra legge applicabile.
Tali informazioni, contenuti o commenti saranno trattati come non confidenziali e non sottoposti a restrizioni proprietarie o di sorta; il visitatore, sottoponendo qualsiasi informazione, materiale o commento per il tramite del sito, concede ad ACB il diritto illimitato ed irrevocabile di utilizzare, mostrare, modificare, trasmettere tali informazioni, materiali o commenti, inclusi i concetti, le idee, il knowhow sottostante agli stessi.
ACB si riserva il diritto di utilizzare tali informazioni, materiali, commenti in qualsiasi modo ritenga opportuno; in ogni caso ACB non darà pubblicità circa le modalità e le circostanze con cui è venuta in possesso di quanto sopra, né il nominativo del visitatore, salvo che:
  • a) sia stata rilasciata l’autorizzazione dal visitatore;
  • b) venga espressamente richiesto dalla legge.
Legge applicabile - Foro competente - Nullità parziale
Alle presenti "Modalità d’Uso" si applica la Legge Italiana; per tutte le controversi che sorgano in relazioni alle condizioni d’uso è competente in via esclusiva d uso il Foro di Milano, fatte salve le disposizioni inderogabili di legge. Se una qualsiasi disposizione di queste "Modalità d’Uso" dovesse essere invalida o non applicabile, le restanti disposizioni rimangono pienamente valide ed efficaci.
Modifica delle modalità d'uso
ACB si riserva il diritto di apportare, senza preavviso ed in qualsiasi momento, modifiche e/o aggiornamenti alle condizioni di utilizzo.
Il visitatore continuando ad utilizzare questo sito accetta visitatore, sito, anche i suddetti aggiornamenti e/o modifiche; questa pagina dovrebbe essere periodicamente visitata per verificare le condizioni di utilizzo al momento in vigore.
Comunicazioni
Per ogni comunicazione inerente i termini e le condizioni d’uso e per segnalare ogni violazione del sito è possibile scrivere ad ACB Associazione di Categoria Brokers di Assicurazione e Riassicurazione – Via Carducci n. 16, Milano cap 20123 – oppure all’indirizzo e‐mail info@acbbroker.it
Documento globale
Scarico documento globale pdf PDF