Le frodi nel settore assicurativo sono un problema globale.

Nel 2017, solo negli Stati Uniti, le compagnie assicurative hanno perso più di 34 miliardi di dollari a causa di richieste di risarcimento fraudolente.

È un problema globale che però può essere affrontato con un numero crescente di soluzioni tecnologiche. Le analisi di big data e le collaborazioni su ampia scala sono strategie essenziali per combattere le frodi assicurative.

Il settore assicurativo si sta concentrando sempre di più sulla prevenzione delle frodi attraverso sistemi innovativi, affidandosi all’assistenza di fornitori specializzati per aiutare a raggiungere l’obiettivo, l’onere di rilevare e ridurre le frodi, quindi, non è più soltanto lasciato al singolo assicuratore.

Questo è quanto emerge da una recente indagine sulle frodi assicurative realizzata da FRISS, fornitore su scala mondiale di soluzioni contro le frodi e il rischio per le compagnie assicurative Danni, che ha raggiunto oltre 150 professionisti del settore, mostrando un quadro chiaro dell’attuale consapevolezza e delle sfide legate al rilevamento e alla mitigazione delle frodi.

Fonte_Intermedia Channel_Il Quotidiano Assicurativo Online_Today News - 04.12.2018