Le caratteristiche della soluzione, le possibili estensioni ed esclusioni, le peculiarità del mercato statunitense e canadese e la garanzia di ritiro: tutto questo al centro dell’ultimo webinar organizzato da Qbe Italia e Acb.

La polizza di responsabilità civile prodotti, più conosciuta come Rc prodotti, è una soluzione assicurativa che tutela le imprese in caso di richieste di risarcimento per danni materiali a terzi dovuti a difetti nei prodotti realizzati.
Tutto chiaro? All’apparenza forse sì, ma alcuni elementi non possono essere dati semplicemente per scontati. Che cos’è, per esempio, un prodotto? Fin dove si estende la definizione? E a chi si rivolge la copertura? Tutte domande a cui ha risposto in maniera assai esaustiva l’ultimo webinar organizzato da Qbe Italia e Acb.
Il punto di partenza dell’evento è stato la constatazione che la soluzione è più complessa di quello che ci si potrebbe immaginare. “Basti pensare che ci è voluta una lunga giurisprudenza sulla natura della polizza per stabilire che si tratta di una responsabilità aquiliana e non contrattuale”, ha affermato Massimo Pellegrino, general liability portfolio manager della compagnia, nelle battute iniziali del webinar.

 

FONTE INSURANCE