acb bipar

MID-TERM Meeting di BIPAR a Bruxelles 24-26 gennaio 2024

Si è appena concluso il MID-TERM Meeting di BIPAR a Bruxelles, che anche quest’anno ha visto la partecipazione della delegazione di ACB.
Silvia Oliva e Davide Vacher hanno partecipato a numerosi incontri con tra gli altri anche importanti personalità delle istituzioni dell'Unione Europea, che hanno presentato lo stato dell’arte dei principali testi legislativi in discussione e/o corso di adozione con ulteriori significativi impatti sul settore dell'intermediazione assicurativa quali la Retail Investment Strategy ("RIS"), che prevede anche l’introduzione di una nuova direttiva “omnibus” che apporterà modifiche alla IDD, la regolamentazione DORA (Digital Operation Resilience Act) e FIDA (Financial Data Access) e non da ultimo il Data Act per l’utilizzo dell’AI.
In attesa di una relazione più approfondita sui temi discussi, per qualsiasi informazione, è possibile contattare la delegazione alla consueta email info@acbbroker.it

bipar






assita

Rc Professionale Commercialisti e Consulenti del Lavoro

La complessa attività di dati e l’elevata probabilità di errori di calcolo che sia i commercialisti che i consulenti del lavoro svolgono quotidianamente fanno sì che siano soggetti a maggiori rischi rispetto ad altre categorie di professionisti.
L’obbligo di stipulare un’idonea polizza Rc Professionale è stato imposto dal legislatore per il comparto dei commercialisti, esperti contabili e consulenti del lavoro a partire dal 15 Agosto 2013 attraverso il DL 138 del 2011.



Sono assoggettate a tale obbligo normativo anche le Società Tra Professionisti.
La mancata sottoscrizione della polizza Rc Professionale obbligatoria, infatti, causa la decadenza dell’iscrizione della Società Tra Professionisti allo specifico Albo.
Il DPR n. 137 del 2012 (riforma delle professioni) chiarisce che la violazione dell’obbligo legislativo costituisce un illecito disciplinare.
L’ordine professionale competente, secondo il principio di proporzionalità, identifica le sanzioni pecuniarie, nonché la sospensione temporanea dalla professione.
La pena massima consiste nella radiazione dall’Albo dei professionisti.
L’Assicurazione è prestata per la responsabilità civile ai sensi di legge derivante all’Assicurato nell’esercizio dell’attività professionale nella sua qualità di Libero Professionista.

  • • danni patrimoniali
  • • responsabilità civile contrattuale
  • • colpa lieve e colpa grave
  • • violazioni della privacy
  • • colpe dei dipendenti o collaboratori
  • • sanzioni fiscali inflitte ai clienti dell’assicurato per errori o omissioni del professionista
  • • costi di difesa
  • • conduzione dello studio
  • • retroattività
  • • perdita di documenti
  • • diffamazione e ingiuria

Conoscere per prevenire – continuate a seguirci con le newsletter su ACB

Margherita Nardelli
Area Professioni Specialistiche
Assita SpA








benpower
benpower






hit

Inizia il 2024 con NUOVE idee

hit



Vogliamo iniziare il nuovo anno supportando i broker nella gestione quotidiana dell’ufficio

Ascolteremo le TUE esigenze e TI regaleremo un’ora di consulenza

Abbiamo tante idee e vogliamo condividerle con TE.

La famiglia dei prodotti assicurativi HiT di cui fanno parte:

NoteUp – QuotUp – SpotUp e HitSignUp

Ti facilita nella gestione quotidiana della tua attività

CHIAMACI al numero 045-6209711 o vai sul sito www.hit.it Un consulente sarà a tua disposizione

HiT








Qubo

La prima MGA interamente dedicata al mondo del trasporto e della logistica

La DMI ® Digital Mobility Insurance di Qubo Insurance Solutions.

Qubo Insurance Solutions è la prima MGA interamente dedicata al mondo del trasporto e della logistica. Il nostro principale obiettivo è fornire soluzioni innovative e personalizzate ai nostri partner operanti nel settore dell’autotrasporto. La nostra massima priorità è garantire rapidità nelle risposte e tempestività nell’ottenimento della polizza anche attraverso il nostro innovativo approccio digitale: DMI® Digital Mobility Insurance.


La DMI® Digital Mobility Insurance di Qubo è progettata per semplificare il processo di richiesta e costruzione dei preventivi e delle polizze, attraverso il portale con accesso riservato ai partner e, in alternativa, attraverso la tecnologia di Web-Service estremamente avanzata e personalizzata. Questa grande innovazione a vantaggio dei broker permette di garantire un servizio rapido e su misura agli intermediari attivi nel settore del trasporto e della logistica, che spesso richiedono soluzioni dedicate per soddisfare le esigenze specifiche dei loro clienti.

Tra le varie soluzioni offerte dalla nostra DMI® Digital Mobility Insurance, le polizze relative alla garanzia “Capacità Finanziaria” rivestono un ruolo di particolare importanza.

La garanzia Capacità Finanziaria Autotrasportatori fornisce un attestato annuale di idoneità finanziaria, requisito fondamentale per l’iscrizione nell’Albo Autotrasportatori. Tale garanzia, attraverso una polizza fidejussoria, è disponibile sia per le aziende di trasporto merci che per quelle di trasporto persone. Nella proposta di questo prodotto, Qubo Insurance Solutions ha prioritariamente considerato la velocità di risposta ed emissione, resa possibile grazie al portale Preventivatori. Questa prerogativa è fieramente messa a disposizione dei propri intermediari anche per le polizze di “Capacità Finanziaria Autotrasportatori”.

Grazie alla nostra trentennale esperienza nel settore del trasporto e della logistica, insieme ai nostri prodotti appositamente progettati per questo settore e alle nostre soluzioni digitali, desideriamo supportare i nostri partner senza mai sostituire la nostra consulenza e il nostro costante supporto. Le nostre soluzioni digitali sono pensate esclusivamente per migliorare i processi. Il nostro obiettivo principale è essere al fianco dei nostri Partner per favorire lo sviluppo del loro business e garantire la massima soddisfazione dei loro clienti.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, Vi invitiamo a contattarci al numero 0464-036106 oppure sulla nostra email quotazioni@qubo-italia.eu.

Qubo Insurance Solutions







Carsafe

Carsafe, la rete di carrozzerie convenzionate al servizio degli Intemediari Assicurativi

Nel dinamico mondo delle assicurazioni auto, la collaborazione con una rete fiduciaria affidabile di carrozzerie è essenziale per garantire la soddisfazione dei clienti attraverso servizi di qualità elevata. Carsafe, in quanto rete di carrozzerie convenzionate leader in Italia, si pone come partner ideale per gli intermediari assicurativi, offrendo servizi di riparazione eccellenti e rapidi uniti ad supporto completo per semplificare la gestione quotidiana delle attività degli intermediari.


La nostra leadership nel settore riparativo si basa sull'impegno quotidiano delle nostre carrozzerie affiliate, oltre 550 su tutto il territorio nazionale, nel garantire servizi di riparazione di alta qualità. Collaboriamo con tutte le principali compagnie assicurative, le quali, grazie alla nostra professionalità, hanno espresso soddisfazione per i risultati ottenuti.

Lavoriamo instancabilmente per mantenere alti standard di qualità e ottenere riscontri positivi continui. Riconoscendo le sfide quotidiane degli intermediari assicurativi, abbiamo sviluppato strumenti pratici per semplificare la gestione delle riparazioni.

Il nostro avanzato sistema gestionale ci consente di supervisionare in tempo reale dello stato delle riparazioni, offrendo una visione chiara e dettagliata del processo, garantendo trasparenza e tempestività nelle comunicazioni con i nostri partners.

Crediamo fortemente nell'importanza di mantenere un canale aperto e diretto con gli intermediari assicurativi. In Carsafe, ogni agente beneficia di un servizio attento e personalizzato.

Il nostro team di specialisti è sempre pronto a rispondere alle esigenze specifiche, garantendo un supporto su misura e tempestivo. La relazione periodica sull'andamento del nostro network garantisce inoltre una visione completa delle prestazioni, permettendo una collaborazione più efficace.

Vantaggi esclusivi per gli intermediari assicurativi

Ai partner della nostra rete di carrozzerie convenzionate offriamo l'opportunità di arricchire la propria gamma di servizi, ottimizzando i processi e beneficiando di un ambiente collaborativo e dinamico che valorizza competenza, integrità e innovazione nel settore automotive.

I vantaggi unici di Carsafe sono:

1. Interlocutore unico e uniformità di servizio
Gli intermediari possono affrontare con un nostro referente le questioni specifiche, ottenendo sempre un supporto personalizzato e tempestivo. Inoltre, saranno costantemente informati sull'andamento del network attraverso report periodici, garantendo una collaborazione basata sulla trasparenza e sulla fiducia.

2. Portale dedicato al tracciamento dei sinistri
Una sezione dedicata del nostro gestionale consente agli intermediari di monitorare in modo rapido ed efficace lo stato dei sinistri dei loro assicurati.

3. Canale preferenziale di lavorazione
Gli intermediari assicurativi godono di un accesso preferenziale ai nostri servizi di riparazione, garantendo tempi di lavorazione ottimizzati.

4. Vettura sostitutiva sempre garantita
La nostra promessa di disponibilità di veicoli sostitutivi, assicura che gli assicurati dei nostri partners non restino mai senza un veicolo durante le riparazioni.

5. Capillarità su tutto il territorio nazionale
La nostra presenza diffusa su tutto il territorio Italiano assicura una copertura completa e immediata per ogni esigenza di riparazione.

Vi invitiamo a scansionare il codice QR per esplorare il nostro store locator:

Il nostro business si erge come partner di fiducia per gli intermediari assicurativi, offrendo un servizio completo, trasparente e di alta qualità. Con la nostra esperienza consolidata e la costante ricerca di eccellenza, siamo pronti a superare le vostre aspettative e a costruire insieme un futuro di successo.

Scegli Carsafe, la soluzione vincente.

Segui i nostri canali social per rimanere aggiornato sulle novità del Network e del settore automotive!

Il Presidente Simone Mucciante






Chubb
qubo
Benpower
hit
assita
qbe
arag
qbe

COORDINATORE RESPONSABILE: LUIGI VIGANOTTI

HANNO COLLABORATO:

ASSITA

BENPOWER

CARSAFE

HIT

QUBO INSURANCE SOLUTIONS


Mensile – Gennaio 2024 - Numero 1
Per inserzioni contattare la segreteria info@acbbroker.it

Visita il sito ACB