L' impresa di assicurazione britannica LLOYD’S ha segnalato ad IVASS la commercializzazione in Italia di polizze fideiussorie contraffatte intestate a suo nome.

Lloyd’s in particolare ha riferito che le polizze contraffatte riportano in calce come corrispondente “Lloyds Risk Assets Management” con sede a Londra in Kemp House 160 City Road, e la loro autenticità sarebbe stata confermata da tale “Christophe Spadout”.

L’impresa ha dichiarato di non avere alcuna relazione commerciale né con “Lloyds Risk Assets Management” né con “Christophe Spadout” e per la verifica della genuinità delle polizze mette a disposizione della clientela i seguenti recapiti di posta elettronica:

PEC: antifrode@pec.lloyds.com

PEC: informazioni@pec.lloyds.com

La Compagnia Lloyd’s ha sede nel Regno Unito (One Lime Street - Londra EC3M 7HA), è sottoposta alla vigilanza delle Autorità (PRA – Prudential Financial Authority e FCAFinancial Conduct Authority) di quel Paese ed è abilitata ad operare in Italia in “regime di stabilimento” (cioè con una sede stabile in Corso G. Garibaldi n. 86, Milano, 20121) anche nel ramo danni 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.

Fonte IVASS