Si informa che sono pervenute indicazioni da parte dell'IVASS sulle modalità di svolgimento della prova di idoneità per l'iscrizione al RUI, sezioni A e B, prevista per il giorno 28 settembre 2022.

La prova di idoneità si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma, Padiglioni 3 e 4 - ingresso “USCITA CARGO EST”, Viale Alexandre Gustave Eiffel snc. I candidati dovranno presentarsi alle ore 8.30. Al fine di agevolare le operazioni di identificazione l'IVASS ha pubblicato una tabella (consultabile qui) contenente il numero di varco verso cui il candidato deve dirigersi per il riconoscimento.

I candidati che hanno dichiarato uno stato di disabilità saranno contattati dall’IVASS per la comunicazione della data di convocazione e per istruzioni specifiche per l’accesso alla struttura.

I candidati dovranno presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio.

Una volta raggiunti i varchi di identificazione, dovranno:

  1. esibire un documento di identità in corso di validità (il medesimo utilizzato in sede di iscrizione o successive comunicazioni);
  2. consegnare una copia del documento di identità;
  3. consegnare la dichiarazione sostitutiva relativa alla domanda di partecipazione già presentata on line (inviata con l’email di conferma della domanda di partecipazione o recuperabile dalla pagina personale di ciascun candidato), debitamente compilata e firmata;
  4. consegnare l’autocertificazione Covid-19.

I candidati NON potranno accedere all’aula se sottoposti alla misura dell’isolamento come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19. Tale obbligo deve essere oggetto di un’apposita dichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.

Il candidato dovrà indossare obbligatoriamente ed esclusivamente una mascherina FFP2

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare la pagina dedicata all'esame sul sito di IVASS (disponibile qui).

 

FONTE IVASS