L’IVASS ha evidenziato tre nuovi casi di abusivismo assicurativo, compresi due siti internet che richiamano imprese realmente operanti nel nostro Paese con denominazioni ed indirizzi volutamente ingannevoli.

Nel primo caso, l’Istituto ha reso noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze assicurative Rc auto, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito internet www.assicurazione-airone.it, non riconducibile a nessun intermediario iscritto nel Registro Unico degli Intermediari (RUI).

Nelle altre due fattispecie l’IVASS ha invece richiamato l’attenzione sui siti www.admiraassicurazionionline.com e www.genialitaly.com.

In entrambi i casi è stata segnalata la promozione di polizze assicurative Rc auto, anche aventi durata temporanea; allo steso tempo, i due siti non sono riconducibili a nessun intermediario iscritto nel RUI e tantomeno alle due compagnie che richiamano nella denominazione, rispettivamente Admiral Insurance Company (impresa di assicurazioni gallese, operante in Italia in libera prestazione di servizi) e Genialloyd (impresa di assicurazioni del gruppo assicurativo Allianz).

Fonte_IVASS