E' in linea sulla HOME PAGE del sito - cliccando nello specifico BOX  dedicato -  il QUESTIONARIO realizzato dall’Associazione sul tema delle “AGGREGAZIONI E COLLABORAZIONI ORIZZONTALI”.

L' indagine è finalizzata a comprendere come gli intermediari assicurativi valutino le varie forme di collaborazione e se siano percepite come un’effettiva opportunità per migliorare il proprio business; inoltre alcune domande si soffermano sull’impatto che la pandemia COVID19 ha avuto nel contesto professionale, organizzativo e sociale nonché sull’attività quotidiana.

Il Questionario è aperto a tutti gli intermediari iscritti alla Sezioni B del RUI associati e non associati, ma anche agli Agenti iscritti in Sezione A, nonchè alle Banche e agli Intermediari Finanziari iscritti nella Sezione D del RUI.

La compilazione è intuitiva e veloce, per essere portata a termine in pochi minuti.

Tutte le informazioni verranno raccolte in forma anonima e aggregata e consentiranno di delineare chiaramente lo scenario attuale delle collaborazioni e aggregazioni tra intermediari, premessa fondamentale per comprendere in che modo l'attività distributiva potrà svilupparsi in un futuro ormai prossimo.

I risultati saranno pubblicati in occasione delle due prossime Tavole Rotonde, che l’Associazione sta organizzando e di cui a breve pubblicheremo i dettagli.

ACB