Il 27 ottobre u.s  si è svolto a Milano, presso il Westin Palace Milan, il Convegno organizzato da ACB, Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, sul tema “Rapporti con il cliente. Diligenza, coerenza e consulenza”.

Elevata la partecipazione all’evento attraverso la diretta in streaming su Insurance Connect TV, che ha ospitato una platea virtuale attenta e composta da referenti di Compagnie Assicurative, Società di Brokeraggio, Istituzioni e Associazioni di Categoria.

I relatori presenti hanno affrontato molti argomenti tra i più significativi di questo periodo, evidenziando con i loro interventi la complessa normativa che influirà sull’attività quotidiana della categoria dell’intermediazione assicurativa.

Il dibattito della tavola rotonda, che si è svolto nel pomeriggio e che è stato moderato da Maria Rosa Alaggio, Direttore di Insurance Review, ha ripreso il tema della, diligenza, coerenza e consulenza nel delicato rapporto con i clienti con l’analisi da parte di alcuni esponenti di rilievo del Mondo Assicurativo e delle Istituzioni.

Si sono avvicendati sul palco: Antonio Longo, Avvocato esperto di Diritto delle Assicurazioni e docente di diritto degli Intermediari Finanziari presso l’Università della Tuscia di Viterbo, Andrea Maura, Avvocato partner dello studio legale Legal Grounds - ALIANT, Patrizia Contaldo, Docente presso l’Università L. Bocconi di Milano, Head of Observatory on Insurance Market Baffi Carefin, Carlo Galantini, Avvocato partener dello studio legale Galantini & Partner, Davide Vacher, Consigliere ACB, Carlo Cosimi, Presidente di Anra, Roberto Conforti, Presidente di UEA e Fabrizio Premuti, Presidente di Konsumer

Una giornata all’insegna della consapevolezza di come la categoria dovrà affrontare il futuro prossimo tra cambiamenti determinati da fattori normativi, quali l’innovazione tecnologica e i nuovi rischi e rischi ordinari, il corretto adempimento delle direttive e uno sguardo comparato della situazione europea.