ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

Si riportano qui di seguito i requisiti e le modalità necessarie per l’iscrizione all’Associazione.
REQUISITI
a) Essere una persona fisica e/o giuridica iscritta al RUI (Registro Unico Intermediari di Assicurazione e Riassicurazione) alle sezioni B od E (quale incaricata di un intermediario appartenente alla sezione B), esercitante stabilmente l’attività di intermediazione assicurativa secondo le norme di cui al D.lgs 209/2005 (con le sue eventuali modificazioni ed integrazioni) ed il regolamento ISVAP n. 5/2006
OPPURE
b) Essere una persona fisica e/o giuridica iscritta al Registro di qualsiasi altro Paese che riservi trattamento di reciprocità ai brokers italiani
OPPURE
c) Essere una persona fisica e/o giuridica, che in possesso dei requisiti del D.lgs 209/2005, abbia in corso domanda di iscrizione al RUI.
MODALITA’
  • Compilare la relativa domanda di iscrizione (Modulo P.G/D.I per le persone giuridiche e le ditte individuali; Modulo P.F. per le persone fisiche);
  • Sottoscrivere l’informativa relativa al trattamento dei dati personali,
  • Compilare la tabella per il calcolo della quota associativa;
  • Allegare alla domanda di iscrizione i seguenti documenti:
    • copia del versamento della quota associativa annuale;
    • copia dell’iscrizione al RUI;
    • copia della domanda di iscrizione al RUI (SOLO PER I SOGGETTI ISCRIVENDI AL RUI);
    • copia del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.
  • Inviare tutta la documentazione alla Segreteria dell’Associazione, anche a mezzo fax o a mezzo e-mail, ai recapiti indicati nell’intestazione.