Pubblichiamo in sintesi le principali novità.
Pubblichiamo in sintesi le principali novità.
Il documento è accessibile ai soli Associati
La partecipazione alla giornata ha valore come corso di aggiornamento professionale ai sensi dell''art. 38 Reg. ISVAP 5/2006. IL CORSO E'' APERTO A TUTTI ASSOCIATI E NON ASSOCIATI. E'' possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione
Clicca qui sotto per avere maggiori informazioni e scaricare il questionario.
La partecipazione alla giornata ha valore come corso di aggiornamento professionale, ai sensi dell'art. 38 del Reg. ISVAP 5/2006. IL CORSO E' APERTO A TUTTI, ASSOCIATI E NON ASSOCIATI. E' possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.
ACB sarà presente all'evento con un proprio stand. Il Presidente Luigi Viganotti interverrà alla TAVOLA ROTONDA organizzata per 25 NOVEMBRE ORE 15.00 L'ASSICURAZIONE OLTRE L'RC AUTO: LE AZIONI DA INTRAPRENDERE E I TARGET DI CLIENTELA DA RAGGIUNGERE.
L'Autorità di Vigilanza e l'art. 57 del Reg. 5/2006.
La missione dell'Associazione: valorizzare il ruolo del broker. Pubblichiamo l'intervento del Presidente di ACB Luigi Viganotti.
La partecipazione alla giornata ha valore come corso di aggiornamento professionale ai sensi dell''art. 38 del Reg. ISVAP 5/2006. IL CORSO E'' APERTO A TUTTI, ASSOCIATI E NON ASSOCIATI. E'' possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.
Tre tappe per analizzare come aumentare la capacità dell'offerta, migliorare l'attività di vendita e diversificare la presenza sul territorio. Qui sotto il link dell''evento - AGENTI E BROKER DALLA VALUTAZIONE DEL PORTAFOGLIO ALLO SVILUPPO DI NUOVO BUSINESS http://www.cardieditore.com/ceventi/assicuratour
Pubblichiamo la comunicazione dell''Associazione in merito alla vicenda.
L''ordinanza del TAR del Lazio, che ha disposto la sospensione della messa in liquidazione della Compagnia, è ora rimessa al Consiglio di Stato.
Pubblichiamo il parere del consulente legale di ACB.
ACB ha organizzato in collaborazione con WBA S.r.l. e Crawford & Company Italia il WORKSHOP - UNDERWRITING: LE PECULIARITA' CHE CARATTERIZZANO IL MERCATO EUROPEO - QUALI DIFFERENZE CONTRADDISTINGUONO I VARI MERCATI?
Gli Associati possono scaricare dal sito o chiedere alla Segreteria il Regolamento d''Uso del marchio ACB.
Secondo il TAR del Lazio sono necessari ulteriori accertamenti in merito alla sussistenza, o meno, dei presupposti che hanno decretato la messa in liquidazione della compagnia assicurativa. Pubblichiamo l' ordinanza del TAR ed il comunicato dell'ISVAP
Puoi scaricare qui sotto il programma della giornata e consultare sul sito la documentazione relativa all'Assemblea.
Puoi consultare i documenti dell''Assemblea
L''ISVAP invita ad astenersi da qualsiasi forma di pagamento anticipato e di attendere l''emanazione del provvedimento da parte delle autorità competenti. La Segreteria dell''Associazione resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Pubblichiamo alcune immagini con i momenti più significativi della giornata. Il servizio fotografico è stato realizzato dallo Studio Fotografico Giuseppe Marcon.
Pubblichiamo l'articolo apparso sul quotidiano "Il Giornale" relativamente alla giornata del 22 giugno 2011.
La partecipazione alla giornata ha valore come corso di aggiornamento professionale ai sensi dell''art. 38 Reg. ISVAP 5/2006. IL CORSO E'' APERTO A TUTTI ASSOCIATI E NON ASSOCIATI. E'' possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione
Pubblichiamo il parere del consulente legale di ACB
Le congratulazioni da tutta l'Associazione
Il Consiglio di Stato ha accolto, con ordinanza del 28 settembre 2011, l'appello cautelare ripristinando l'efficacia del provvedimento della L.C.A. La procedura riprende il proprio corso a decorrere dal 28 settembre 2011.
Pubblichiamo la comunicazione informativa della Segreteria.
ATTENZIONE: per le giornate di Napoli e Roma Ti preghiamo di inviare il coupon entro il 15 APRILE. Gli eventi si terranno con un numero minimo di 10 partecipanti