L'IVASS ha segnalato la diffusione di due bozze di polizze fideiussorie contraffatte, falsamente intestate all'impresa AXA MPS ASSICURAZIONI VITA S.P.A., che le ha disconosciute. 

le bozze di polizza contraffatte vengono proposte come condizione per la concessionE di finanziamenti da parte di una società denominata "Tre C Srl u.s. Servizi Finanziari", con cui la Compagnia ha dichiarato di non avere nessun rapporto. Nell'intestazione essere recano l’indirizzo e-mail assicurazioni@axa-mps.info.

L’IVASS raccomanda di adottare le adeguate cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di verificare che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati, consultando gli appositi elenchi presenti sul sito di IVASS. Inoltre, sul sito dell'Istituto è possibile verificare anche gli elenchi relativi agli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, alle società non autorizzate ed ai siti internet non conformi alla disciplina sull'intermediazione.

Per assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’IVASS al numero verde 800-486661 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30).

 

FONTE IVASS