La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha approvato l'iniziativa "Bando voucher digitali I4.0-Anno 2018", al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso:

  • la diffusione della "cultura digitale" tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale;
  • l'innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
  • il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.01.

A chi è rivolto: il Bando è rivolto a micro piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali – almeno al momento della liquidazione - nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Caratteristiche del contributo: le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher (investimento minimo € 3000 importo contributo massimo € 12.000.

Spese ammissibili: 1. per servizi di consulenza/formazione, da sostenere in modo obbligatorio, relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste all'art. 2 del Bando; 2. per l'acquisto di beni e servizi nel limite massimo del 40% del valore complessivo del progetto, funzionali all'acquisizione delle tecnologie elencate nel comma 1 dell'articolo 2 del Bando.

Termini e modalità per presentare  la domanda 

La domanda deve essere presentata attraverso la piattaforma informatica specificatamente attivata entro le ore 12.00 del 30 novembre 2018.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito della CCIAA DI MILANO, MONZA-BRIANZA, LODI.